Assistenza tecnica
L’informatica è sempre più radicata in ciascuna delle attività che interessano le Aziende e gli Enti pubblici. Di conseguenza, il fatto di disporre di un sistema informativo rispondente alle specifiche esigenze di ciascuna realtà lavorativa, che risulti efficace ed efficiente non costituisce un auspicio, ma una necessità per tutte le realtà che desiderano sviluppare la propria vitalità ed essere competitive sul mercato. DB Informatic@, sotto il profilo dell’assistenza informatica e dell’assistenza sistemica, si propone come il gestore dei sistemi informativi dei propri clienti. E lo fa, con l’intento di salvaguardare gli investimenti mirando a definire dei sistemi stabili e performanti. A tal fine, propone ai propri clienti dei contratti di assistenza informatica flessibili, rispondenti alle diverse esigenze. Anche in questo ambito, la nostra mission è quella di porre ogni cliente che ha sottoscritto con noi un contratto di assistenza informatica al centro delle nostre attenzioni, per risultare realmente “il partner che vi mancava”.
A livello sistemico, sia in fase di configurazione di sistemi informativi che di assistenza sistemica DB Informatic@ opera prevalentemente su sistemi operativi Microsoft, virtualizzando ove possibile gli stessi mediante il substrato di virtualizzazione proposti da VMWare e Microsoft.
A tal riguardo, le attività prevalentemente svolte risultano essere le seguenti:
- Installazione sistemi operativi e configurazione
- Virtualizzazione
- Installazione server di posta (Microsoft Exchange e IBM Lotus Domino)
- Installazione e configurazione database server e application server, SQL server, servizi Remote Desktop , Backup e sistemi di sicurezza
- Installazione e gestione di sistemi di sicurezza, Firewall, Soluzioni Antispam
Successivamente all’installazione e configurazione dei sistemi, DB Informatic@ segue i propri clienti nelle azioni ordinarie e straordinarie, quali ad esempio:
- Assistenza telefonica;
comprende l’assistenza telefonica sulle procedure di Office Automation, Sistemi operativi ecc risolvibili telefonicamente - Amministrazione sistema informativo;
comprende il monitoraggio mensile dei server, dei sistemi di backup e l’efficacia dell’antivirus, il sistema prevede l’invio mensile del report del monitoraggio - Assistenza tecnica e assistenza informatica
- Assistenza tecnica programmata;
si tratta di interventi d’assistenza programmati, per garantire al cliente un livello di servizio continuativo e proattivo.
A tal riguardo, proponiamo le tipologie di contratto di assistenza informatica:
- Intervento su chiamata;
- Interventi manutenzione programmata e/o presenze pianificate; proponiamo interventi programmati, settimanali , bisettimanali o mensili.
- Assistenza sistemica a scalare; si tratta di interventi su chiamata per un monteore concordato con il cliente,
- Ticket; prevede l’acquisto di ticket di assistenza remota del valore di 15 minuti cad.
- Disciplinare assistenza sistemica, per le PA
E’ possibile acquistare monte ore di assistenza tecnica Junior e Senior direttamente dal sito del MEPA con i seguenti codici articolo:
COMOREJUN
COMOREJUN20
COMORESEN
Richiedi informazioni
Puoi richiedere informazioni telefonando al numero 0433.2465 o compilando il modulo seguente.