Fine del supporto Windows Server 2003
A partire dal 14 luglio 2015, Microsoft terminerà ufficialmente il supporto a Windows Server 2003, cinque anni dopo l’ultima proroga concessa dalla società, visto l’enorme successo ottenuto a livello mondiale del suo sistema operativo. Secondo i dati diffusi dall’azienda, ancora oggi si registrano circa 24 milioni di istanze attive. Così come avvenuto con la “dismissione” di Windows Xp avvenuta lo scorso anno, Microsoft ritiene che una migrazione a Windows Server 2012 potrà rivelarsi per le aziende un momento di importante innovazione.
Quando la versione 2003 è stata concepita, il cloud computing era un fenomeno embrionale ed i social network ancora non esistevano. Per questi motivi un sistema operativo moderno è sicuramente più adatto a gestire i carichi di lavoro odierni , anche se Windows Server 2003 è noto per la sua affidabilità e stabilità.
Il termine del supporto a Windows Server 2003 darà alle Piccole e Medie Imprese e alle Pubbliche Amministrazioni italiane l’opportunità di innovare i loro sistemi informatici, qualora non lo avessero già pianificato.
DB Informatic@ offre il supporto per valutare le azioni necessarie per migrare a soluzioni basate su Windows server 2012 sia con server fisici che virtualizzati in house o in datacenter.
Il nostro ufficio commerciale è a vostra completa disposizione per ogni chiarimento, non esitate a contattarci al nr 0433.2465 oppure via email a commerciale@dbinfo.it.